Città Sant’Angelo. La delegazione locale torna in Cina per promuovere il territorio e le eccellenze al Q-Wine Expo 2025, la fiera internazionale del vino che quest’anno accoglie oltre 80 espositori italiani. Guidata dal Sindaco Matteo Perazzetti, la rappresentanza sarà presente con un padiglione tutto dedicato, dove verranno esposti vini, olio, passata di pomodoro e altre specialità locali.
Oggi pomeriggio il Sindaco Perazzetti è stato ricevuto dal Capo Politico di Qingtian, Pan Wei, nel palazzo municipale della città cinese. L’incontro ha consolidato i rapporti istituzionali nati nel 2024 e ha visto lo scambio di doni tra le delegazioni.
“Siamo molto contenti di esser tornati al Q-Wine Expo di Qingtian”, ha dichiarato il Sindaco Perazzetti. “L’anno scorso, dopo aver visto il grande interesse che ruota intorno a quest’evento, mi ero impegnato a tornare qui non come semplice visitatore, ma portando i prodotti della terra che rappresento. Così è stato e adesso, a partire da domani, i nostri imprenditori sono pronti a mettere sul tavolo tutte le bontà che Città Sant’Angelo sa offrire, così da farle scoprire al mondo cinese e non solo”.
Il primo cittadino ha aggiunto: “Arrivare in fiera e trovare il padiglione con scritto ‘Città Sant’Angelo’ è stata una grande emozione: sono molto felice di essere il primo sindaco italiano che non solo è venuto qui in visita, ma che ha portato anche le aziende della città che rappresenta. L’augurio è che questo possa essere solo il primo passo di un percorso che vuole far bene al territorio e alle attività. Il mio grazie va a Rosarubra, cardine della manifestazione, all’amministrazione di Qingtian che ancora una volta ci ha accolto e tutti gli imprenditori che hanno sposato il progetto, capendo la forza di questa opportunità”.
La fiera si svolgerà dal 14 al 16 novembre, e Città Sant’Angelo punta a catturare l’attenzione dei visitatori con degustazioni, prodotti tipici e show-cooking della mugnaia preparata al momento, mostrando le potenzialità gastronomiche e culturali del territorio.



