Francavilla. Il giudice smentisce il sindaco del Comune di Francavilla a Mare. Ieri la prima cittadina aveva informato gli organi di stampa che “il cimitero torna ufficialmente nelle mani dell’amministrazione comunale”.
La notizia diffusa dalla sindaca Luisa Russo è stata smentita da una decisione presa d’urgenza del Giudice Alessandro Chiauzzi che ha disposto la sospensione provvisoria dell’esecuzione della risoluzione del contratto di concessione cimiteriale adottata dal Comune di Francavilla al Mare. Inoltre il Giudice ha ordinato al Comune di astenersi dal dare esecuzione al provvedimento di risoluzione e di sospendere ogni attività finalizzata alla presa in possesso della struttura. Solo nell’udienza del 26 marzo prossimo il giudice prenderà una decisione in merito al contenzioso.
Legali Cimitero San Franco: “Contratto valido, possesso della struttura ancora nelle mani della società Cimitero San Franco”.
“Il giudice ha stabilito che il provvedimento di intimazione di rilascio della struttura cimiteriale determina un pericolo concreto e imminente di pregiudizio irreparabile per la società del nostro cliente, che sarebbe stata estromessa dalla gestione prima del contraddittorio in Tribunale e della decisione di merito del Giudice”.