Pescara. Prenderanno il via il prossimo 2 febbraio 2026 gli interventi di manutenzione straordinaria al cimitero di Colle Madonna, nell’ambito di un progetto di riqualificazione promosso dal Comune. I lavori interesseranno due edifici del complesso cimiteriale e avranno una durata stimata di circa un mese, comportando alcune modifiche temporanee all’organizzazione dei servizi.
In particolare, per consentire l’esecuzione degli interventi, la camera mortuaria non sarà agibile. Di conseguenza, a partire dalla prossima settimana e per l’intera durata del cantiere, gli spazi destinati al ricevimento dei feretri saranno trasferiti nella zona antica del cimitero.
I feretri non saranno quindi più accolti nell’area posta all’ingresso della zona nuova, in prossimità dell’incrocio tra strada Colle di Mezzo e via Tiberi, ma in un’area alternativa già individuata e idonea allo svolgimento del servizio.
Nel dettaglio, i lavori riguarderanno l’edificio che ospita la camera mortuaria e la sala settoria, oltre alla struttura situata di fronte, dove sono collocati i locali del custode, gli spogliatoi, le docce riservate al personale e i servizi igienici a disposizione dell’utenza.
L’Amministrazione comunale assicura che le modifiche operative saranno limitate al periodo strettamente necessario per completare gli interventi e che i servizi cimiteriali continueranno a essere garantiti regolarmente, seppur con una diversa organizzazione degli spazi.


