Sulmona. Nuova narrazione nel mondo del ciclismo attraverso la comunicazione emozionale.
La sulmonese Latifa Benharara, neo Tecnico e Guida Ciclo-Turistica-Sportiva Federale, cattura l’attenzione dei suoi lettori attraverso storie di esperienze vissute prevalentemente in Mountain Bike .
La campionessa (WM) Cross Country non passa inosservata, non solo per essere la prima ciclista italiana con l’hijab, ma anche e soprattutto per le sue doti comunicative, a tal punto da essere contattata da diverse società ciclistiche abruzzesi e fuori regione:
“Bisogna far conoscere la storia delle società sportive, gli eventi in corso e quelli futuri creando una rete entusiasta e coesa fra gli appassionati di questo sport”.
Si è appena concluso l’accordo di collaborazione con la Ucd Rionero il Velocifero, la più storica e importante per numero d’iscritti società ciclistica della Basilicata.
Per volontà del presidente Claudio Lapolla e del direttivo, Latifa sarà la voce pulsante del team.
“Siamo onorati e felici della collaborazione di una giornalista-ciclista capace di far emozionare con le sue parole chiunque la legga.
Siamo certi che, anche grazie a lei, potremmo far conoscere non solo l’aspetto agonistico della nostra società, ma anche le iniziative che portiamo avanti durante tutto l’anno promuovendo il nostro incantevole ma poco noto territorio”.