AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Chiusura Tribunali. I sindaci di Lanciano e Vasto d’ accordo sull’accorpamento delle due sedi

Francesca Salvati di Francesca Salvati
9 Marzo 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Lanciano. I sindaci di Lanciano e Vasto hanno deciso di unirsi su fronte comune per la salvaguardia e l’ accorpamento dei tribunali di Vasto e Lanciano. L’iter burocratico sarà perseguito in maniera unitaria, come deciso dal progetto comune approvato dai due consigli comunali.

Lo hanno ribadito in una conferenza stampa nel Municipio di Lanciano i sindaci, Mario Pupillo (Lanciano) e Francesco Menna (Vasto). Presente anche la presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano Silvana Vassalli, delegata dal collega di Vasto Vittorio Melone. “Si va avanti in sintonia – ha detto Pupillo – anche se tutte le altre iniziative sul territorio sono benvenute. Attendiamo la convocazione del ministero dove è stato depositato il lavoro svolto dalla Commissione regionale per tutelare i tribunali minori, compresi quelli di
Avezzano e Sulmona. Anche al nuovo governo regionale chiediamo di riaprire il discorso”. Menna ha poi aggiunto “va dato
ascolto ai cittadini dei comprensori di Lanciano e Vasto. Il Governo deve ascoltare la nostra voce e accettare il lavoro chiaro fatto insieme ai due ordini”. “Ogni iniziativa territoriale va presa con gratitudine – ha detto Vassalli – ma si continua a seguire il percorso istituzionale. Oggi si vive una rincorsa una legge che ha già chiuso i tribunali minori, proroga fino al 2021, sofferenti di carenza di personale che impedisce agli uffici di funzionare”. Il vice sindaco di Lanciano, Giacinto Verna, ha concluso: “La salvaguardia resta una priorità per difendere la legalità, poi se le cose andranno diversamente ci toccherà andare in piazza”.

La Politica Agricola Comune (Pac) uccide la pastorizia abruzzese: privilegiate le aziende con grandi numeri

Blue Tongue, Coldiretti presenta il documento: la Regione convoca il tavolo zootecnico

3 Luglio 2025
Asilo nido “Il Germoglio” di Casalincontrada: servizi gratuiti luglio e agosto 2022

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali di Pescara

3 Luglio 2025
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication