Chieti. Domani, Giovedì 13 giugno, alle ore 17.00, nelle sale di Palazzo Martinetti Bianchi, sarà inaugurata la mostra iconografica “Chieti tra passato e futuro”. L’evento è stato fortemente voluto dal Lions Club Chieti “I Marrucini” e dell’officer distrettuale Federica Panara che si è affidata a due curatori d’eccellenza: Lelia Ranalletta del Club “I Marrucini” e Gianni Ortolano, segretario e socio fondatore dell’A.C. Fotoclub Chieti.
Il vernissage sarà seguito da una conferenza tenuta dall’architetto Mauro Latini, il quale ci accompagnerà in un breve excursus socioculturale, economico e ambientale della città fino ad arrivare ai giorni nostri e alle opere attualmente in corso. La conferenza vedrà la partecipazione della dottoressa Orietta Pelliccioni, Presidente Lions Club Chieti “I Marrucini”, del dottor Diego Ferrara, Sindaco di Chieti e del dottor Stefano Rispoli, Assessore con delega ai lavori pubblici. La mostra sarà visitabile fino a sabato 22 giugno con i seguenti orari di apertura: il martedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il mercoledì dalle 09.00 alle 13.00, il giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, il venerdì e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
«Abbiamo fatto un lavoro lungo e impegnativo di ricerca, sintesi e assemblaggio di fonti storiche e materiale fotografico, ma finalmente siamo in dirittura di arrivo» ha commentato Lelia Ranalletta, coordinatrice dell’evento.