Chieti. Buone notizie dal Consiglio di Amministrazione di Chieti Solidale, la società partecipata del Comune, che ha presentato il bilancio semestrale al 30 giugno 2025. I dati confermano un solido andamento economico e finanziario, con un utile di 109.000 euro nonostante l’aumento dei costi legati all’estensione dei servizi e al personale.
I ricavi sono cresciuti di 40.000 euro rispetto allo stesso periodo del 2024, mentre le entrate delle farmacie comunali hanno registrato un incremento del 3% nel primo semestre. La liquidità disponibile è in aumento, aprendo la strada a nuovi investimenti nel sociale e nella sanità.
Il sindaco Diego Ferrara ha evidenziato “una gestione oculata e responsabile” che ha permesso di potenziare i servizi sociali e sanitari, con un organico attuale di 127 dipendenti, di cui 20 farmacisti. Ferrara ha inoltre sottolineato come Chieti Solidale abbia sostenuto direttamente gli sgravi contributivi senza gravare sul bilancio comunale, definendo la società “un modello virtuoso di gestione pubblica locale”.
La relazione semestrale approvata conferma la “buona direzione intrapresa dalla governance”.