Chieti. La giunta comunale di Chieti ha deliberato di raddoppiare l’importo dei buoni spesa predisposti con i fondi del governo per sostenere le persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. A ciascun beneficiario sarà consegnato un buono da 100 euro (inizialmente era stato previsto da 50 euro) e tale importo sarà incrementato di 50 euro per ciascun componente del nucleo familiare, fino a un massimo di 500 euro. Inoltre, sarà riconosciuto un “bonus aggiuntivo spesa” di 200 euro ai nuclei privi di qualsiasi sostegno economico pubblico o privato, nonché a quelli con reddito massimo di 500 euro mensile.
Intanto da oggi nel capoluogo teatino è iniziata la distribuzione dei buoni spesa e proseguirà domani a favore dei cittadini più in difficoltà e di coloro che hanno presentato la domanda entro il 3 aprile scorso. La distribuzione dei buoni agli altri aventi diritto avverrà dopo il 13 aprile. Le istanze per l’erogazione dei buoni spesa potranno essere presentate entro il termine ultimo del 18 aprile. Le donazioni dei privati al Comune di Chieti sull’apposito conto bancario ammontano a 8.720 euro.
“Sono grato a ogni singolo cittadino, alle associazioni dei lavoratori e al Rotary Club Chieti per il contributo che hanno voluto dare” afferma il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. “Ogni euro di elargizione è un grande gesto di altruismo che fa onore a chi lo compie. Un particolare ringraziamento, per l’importanza della donazione effettuata, devo rivolgere al Rotary Club Chieti, presieduto dall’avvocato Alessandro Ricciuti”.


