Chieti. L’amministrazione comunale di Chieti mette a disposizione appositi spazi, situati all’interno di cinque aree verdi comunali, alle associazioni e società sportive, culturali e ricreative del territorio cittadino che ne facciano richiesta, per lo svolgimento di attività motorie, ludiche o consentite dalle disposizioni normative vigenti, nel rispetto delle misure anti-contagio. Le aree saranno concesse a titolo gratuito e fino al 31 agosto 2020. A renderlo noto è il sindaco Umberto Di Primio.
“L’assegnazione delle aree da parte del servizio patrimonio del Comune avverrà con procedura aperta e tramite avviso pubblico in ragione dell’ordine di protocollazione delle domande. Ogni aggiudicatario avrà diritto all’assegnazione di una sola area” spiega l’amministrazione comunale. “Le attività sportive, culturali e ricreative potranno essere svolte nelle seguenti fasce orarie: dalle 7:30 alle 9:00; dalle 9:00 alle 10:30; dalle 17:00 alle 18:30; dalle 18:30 alle 20:00; e secondo la seguente turnazione: lunedì – mercoledì – venerdì e martedì – giovedì – sabato. Le cinque aree verdi comunali messe a disposizione sono Villa Comunale, Area Verde di via Salvo D’Acquisto, Parco Obletter in via Fulgenzio La Valle, Parco Giochi di via Amiterno e Area Verde “Celdit” in via F.Lalli-G.d’Annunzio”.
“L’uso dei parchi dovrà rispettare la destinazione e la cura dell’area nonché tutte le norme in materia di tutela ambientale. Le porzioni individuate non comprometteranno la libera fruizione delle intere aree da parte dei cittadini” precisa l’amministrazione comunale di Chieti. “I fruitori dovranno, comunque, rispettare il protocollo di sicurezza anticontagio da Covid-19 approvato dalle autorità nazionali e regionali: rispetto del distanziamento di sicurezza, divieto di assembramento e obbligo di utilizzo di ogni dispositivo di sicurezza (mascherine, guanti, soluzioni per la disinfezione delle mani)”.
L’avviso pubblico relativo all’assegnazione delle aree all’interno dei parchi pubblici e gli spazi verdi cittadini sarà disponibile dal giorno 11 giugno 2020 sul sito ufficiale del Comune di Chieti.


