AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Chieti applaude “Christmas Inside”, l’edizione virtuale trasmessa in 13 paesi con alcuni tra i migliori cori al mondo

Federico Falcone di Federico Falcone
6 Gennaio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Nazionale F.I.Sb. a Cannes: cinque musici abruzzesi convocati nella rappresentanza italiana.

Nazionale F.I.Sb. a Cannes: cinque musici abruzzesi convocati nella rappresentanza italiana.

16 Giugno 2025
A Cavalletto d’Ocre un incontro informativo sulla sclerosi multipla, organizzato da AISM L’Aquila

Sclerosi multipla: il Comune dell’Aquila firma la “Carta dei Diritti”

16 Giugno 2025
Chieti. Un grande evento internazionale si è celebrato a Chieti dove si è svolta la prestigiosa premiazione del Concorso Internazionale “Christmas Inside” organizzato dalla Federazione Cori Italiani Chorus inside per la prima volta in edizione virtuale con le performance trasmesse da 13 Paesi. Il Concorso ha registrato la partecipazione di migliaia di coristi provenienti da ben 13 nazioni: Italia, Russia, Ucraina, Biellorussia, Polonia, Ungheria, Romania, Slovacchia, Bulgaria, Brasile, Cuba, Colombia e Indonesia, che hanno fatto della città di Chieti una vera e propria capitale della coralità internazionale.

La Cerimonia di premiazione si è svolta nella sede della Federcori a Chieti ed è stata condotta dal Coordinatore Nazionale della Federazione Frank William Marinelli e dalla Responsabile del Dipartimento Esteri Karolina Vycaite.
La Federazione Cori Italiani Chorus Inside è da anni attiva nell’ambito dell’organizzazione di grandi eventi corali ed ogni anno propone il Festival Internazionale per Cori e Vocalist nel Teatro Marrucino di Chieti, portando in città flussi imponenti di coristi provenienti da tutto il mondo.

Il Coordinatore Nazionale Marinelli ha dichiarato: “ci auguriamo al più presto di tornare ad organizzare i nostri festival e concerti dal vivo. Quando l’emergenza sanitaria sarà superata, mi attiverò da subito per riportare il Festival Internazionale di Musica Corale a Chieti”. Ricordiamo che questa importante realtà ha sede a Chieti e che in Abruzzo sono associati alla Federazione Chorus Inside 137 cori, circa 5.000 coristi. Conclude Marinelli: “Le tantissime adesioni al concorso sono il segno che la coralità è viva e cerca di resistere nonostante il momento difficile che stiamo affrontando, l’intento del concorso virtuale è stato quello di dare continuità alle attività corali, coltivare la speranza della ripresa e  il ritorno alla normalità, offrendo un contesto altamente qualificato in cui condividere lo spirito di amicizia e fratellanza corale”.
Per il Concorso “Christmas Inside 2020” abbiamo nominato 5 membri della Giuria di assoluto prestigio internazionale  attribuendo ad ogni coro partecipante un riconoscimento per l’impegno e la volontà manifestata nonostante le oggettive difficoltà affrontate per l’emergenza sanitaria” ha dichiarato il Presidente del Concorso e della Federazione Davide Recchia. Quale Direttore Artistico e Presidente della Giuria è stato incaricato il M° Pasquale Veleno, ed i restanti membri nominati: M° Paola Ciolino (Italia), M° Francesco Corrias (Italia), M° Lev Kontorovich (Russia), M° Marina Balyanskaya (Russia).
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication