AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cerimonia di presentazione della nuova ambulanza della Croce Blu a Roseto degli Abruzzi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Agosto 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Roseto degli Abruzzi. Si è tenuta ieri sera, alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, dell’onorevole Giulio Sottanelli e del Parroco Don Gabriele Marchegiani, la cerimonia di presentazione della nuova ambulanza della Croce Blu Roseto ODV. Con questo nuovo mezzo, l’associazione raggiunge la dotazione di due ambulanze operative sul territorio, con una terza in arrivo a settembre.

La nuova ambulanza è stata acquistata grazie al contributo della Regione Abruzzo, reso possibile dall’intervento e dal lavoro del consigliere regionale, Capogruppo di Azione, Enio Pavone. Oltre ai mezzi di soccorso, l’associazione dispone ora anche di tre biciclette e di una macchina, garantendo così una presenza capillare sul territorio.

La Croce Blu, che ha ottenuto dall’Amministrazione comunale una sede dedicata, ha già fornito in questo anno diverse assistenze in occasione di importanti eventi o momenti di formazione e, recentemente, in occasione degli eventi cittadini dei giorni 13, 14, 15 e 18 agosto. L’associazione sta progressivamente integrandosi nella struttura comunale, operando sia con iniziative private sia come supporto esteso all’attività dell’Ente. L’obiettivo è ampliare ulteriormente i servizi, incluso l’accreditamento per il 118.

In arrivo 2 milioni di euro per gli alloggi studenteschi Adsu L’Aquila

In arrivo 2 milioni di euro per gli alloggi studenteschi Adsu L’Aquila

25 Agosto 2025
Stefano De Martino arriva all’Aquila con il suo “Meglio Stasera Summer Tour”

Stefano De Martino arriva all’Aquila con il suo “Meglio Stasera Summer Tour”

25 Agosto 2025

I servizi attualmente attivi sono: trasporti sanitari, dimissioni sanitarie, assistenze sociali, sportive e culturali, scuola di formazione regionale di primo soccorso e BLSD (abilitazione all’uso del defibrillatore precoce), grazie all’istruttore e volontario Sandro Sichetti, professionista laureato e accreditato di grande stima. Fondamentale è anche il contributo del Direttore Sanitario, Dott. Renato Santarelli.

“Ringrazio il consigliere regionale Enio Pavone per il suo fondamentale contributo, l’onorevole Giulio Sottanelli per il sostegno nella nascita dell’associazione e la Presidente Tiziana Florio – dichiara il Sindaco Mario Nugnes – insieme a tutto il direttivo e ai volontari della Croce Blu, per il loro impegno costante. La loro presenza rappresenta un presidio essenziale per la sicurezza e l’assistenza sanitaria della nostra comunità”.

Il Sindaco ha inoltre voluto sottolineare il crescente valore della Struttura Comunale delle Associazioni, coordinata dall’Ufficio di Protezione Civile Comunale. Questa rete operativa consente di gestire in modo efficiente le emergenze e le attività ordinarie, rafforzando la sicurezza e la protezione dei cittadini.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication