Cepagatti. Cepagatti accoglie il Luogotenente Gagliardi Francesco nuovo comandante della Stazione Carabinieri. Il Luogotenente Francesco Gagliardi, 57enne, originario di Caserta, coniugato e padre di 2 figlie, il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Cepagatti, un Reparto con giurisdizione su tutta l9area di quel Comune, un centro collinare di probabile origine romane. L9Ispettore che si è insediato nel nuovo incarico agli inizi del corrente mese di luglio, è un professionista dalla lunga esperienza che ha prestato servizio in vari Reparti dell9Arma territoriale.
Agli esordi della sua carriera, terminato il ciclo formativo presso il Reparto d9istruzione, da giovane sottufficiale dal 1989 al 1991 ha prestato servizio alla Stazione Carabinieri di Toritto (BA). Dal 1991 al 1998, ha prestato servizio alla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bari San Paolo. Dal 1998 al 2007, ha comandato la Stazione Carabinieri di Bari Carbonara. Dal 2007 al 2022, è stato impiegato al Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo. Dal 2022 a giugno 2024, prima di essere trasferito all9attuale Reparto è stato Comandante della Stazione Carabinieri di Bari San Paolo.
Il Gagliardi di provata esperienza professione ha prestato servizio in uno dei maggiori teatri operativi in ambito nazionale in cui ha seguito anche articolate indagini. Il Luogotenente, che ha preso piena consapevolezza delle problematiche afferenti alla cittadina, assicura di mettere a disposizione della cittadinanza di Cepagatti la propria esperienza maturata, al fine di prevenire e reprimere condotte illecite.