Pescara. Oggi 4 dicembre 2024, come da tradizione, i Vigili del Fuoco di Pescara, insieme al personale della Capitaneria di Porto di Pescara e del Genio Militare, hanno festeggiato la loro comune patrona “Santa Barbara”.
La cerimonia ha avuto inizio alle 08.30 circa con il doveroso omaggio ai caduti.
Il Comandante ing. Luca Verna, con una rappresentanza schierata di personale Vigile del Fuoco, ha deposto, in onore ai caduti, una corona di fiori ai piedi del monumento presente all’interno della Sede Centrale di viale Pindaro.
Successivamente è seguita la funzione religiosa in onore della Santa Patrona, celebrata dall’Arcivescovo S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, presso la chiesa dello Spirito Santo, alla presenza del Prefetto di Pescara dott. Flavio Ferdani, delle autorità civili e militari e del personale in quiescenza dell’Associazione Nazionale VVF della Sezione di Pescara.
Al termine della messa, presso la sede del Comando provinciale, che per l’occasione è stata aperta a familiari, cittadini e scolaresche, si è svolta la tradizionale esercitazione professionale e lo stendimento del tricolore dal castello di manovra.