AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cedimento galleria San Silvestro, Paolucci: “Sì alla proposta del pedaggio gratuito dell’autostrada”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
26 Novembre 2023
A A
193
condivisioni
1.5k
letture
FacebookWhatsapp

Francavilla al Mare. “A fronte di un altro sabato di disagio sulle arterie viarie che passano per Francavilla, è necessario mettere in piedi una seria proposta alternativa di mobilità, con la gratuità del tratto di autostrada che bypassa il pezzo di territorio bloccato dal crollo della galleria di San Silvestro. Le istituzioni devono dialogare con il gestore autostradale per risolvere al più presto questo problema e arrivare all’esenzione della tratta come propongono il Comune e il Pd di Francavilla al mare dopo giorni di ingorghi”, pronta una risoluzione del capogruppo Pd Silvio Paolucci in Consiglio regionale per mettere in moto la Regione al fine di promuovere tale soluzione.

“Al momento”, spiega Silvio Paolucci, “la galleria San Silvestro resta impraticabile da più versi: è un problema da e verso Chieti e le zone interne del Chietino, lo è anche per il transito lungo la costa da e verso Pescara e Ortona, come lo è per Francavilla che si è ritrovata di colpo oberata da una mole di traffico non indifferente, soprattutto lungo la Statale 16. Tutto questo, aggiunto anche ai rallentamenti causati dal cantiere della riviera sud di Pescara che appesantisce il traffico rivierasco in direzione nord, crea un blocco e toglie a chi transita tempo e alternative, diventando un vero e proprio costo sociale e ambientale a causa delle code che si creano nelle ore di punta”.

Giancarlo Carulli folgorato sul lavoro: alla sbarra vicesindaco, dirigenti e funzionari del comune di Francavilla

Giancarlo Carulli folgorato sul lavoro: alla sbarra vicesindaco, dirigenti e funzionari del comune di Francavilla

2 Aprile 2025
Quarta edizione del premio SquiLibri a Francavilla al Mare

Quarta edizione del premio SquiLibri a Francavilla al Mare

28 Dicembre 2024

“Buona cosa, dunque, è lavorare concretamente all’esenzione della tratta autostradale che corrisponde alla galleria bloccata, in entrata da Chieti e fino a Francavilla sud, in modo da creare un vero e proprio bypass per consentire a chi vuole di evitare la Statale, proprio come la galleria franata ha consentito fino a qualche giorno fa. Quella del ticket gratuito proposto anche dal Pd di Francavilla è una possibilità che porterebbe il traffico fuori dalle arterie intasate, peraltro è una pratica possibile, visto che l’esenzione è stata applicata nel 2020 con il crollo del ponte Albiano Magra. La Regione”, conclude Paolucci, “sostenga la proposta di un accordo con Autostrade per l’Italia, come da giorni chiede a gran voce anche il Comune di Francavilla, perché i lavori richiederanno tempo e non si può lasciare uno snodo simile senza interventi”.

Tags: francavilla al mare
Share77Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication