Teramo. I carabinieri della Compagnia di Teramo, nella serata di ieri venerdì 19 novembre e durante la seguente nottata, hanno svolto un servizio a largo raggio di controllo straordinario del territorio, principalmente finalizzato alla verifica sulla corretta applicazione delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione pandemica del Covid-19, privilegiando i luoghi di ritrovo dei giovani e della c.d. “movida”.
Nello specifico a Teramo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile deferivano in stato di libertà per omissione di soccorso e lesioni personali un uomo del luogo che, alla guida della sua autovettura, in questa via Alcide de Gasperi, dopo aver causato la caduta dal ciclomotore di una ragazza 17enne, causandole la frattura del bacino, si allontanava, senza prestarle soccorso.
Complessivamente sono state deferite in stato di libertà 2 persone, identificate 74 persone e controllati 32 auto-motoveicoli, controllati 8 esercizi pubblici commerciali, al cui interno sono stati verificati I Green Pass di 130 avventori (risultati tutti in regola). Le sanzioni amministrative elevate sono state complessivamente 10 (di cui n. 5 per violazioni normativa “covid19/green pass”) per un ammontare complessivo di euro 20.100,00.