Castel di Sangro. Le scriventi Ooss di Flai Cgil e Silp Cgil dell’Aquila, comunicano che a far data 26 luglio 2023, nella sede della caserma polizia stradale di Castel di Sangro, è stato istituito uno sportello per istanze di rilascio passaporti. Lo stesso rimarrà aperto in forma sperimentale tutto il mese di agosto 2023 il mercoledì mattina dalle ore 09 alle ore 12,30.
Grazie agli impegni sia del signor questore dell’Aquila, che del sindaco di Castel di Sangro, incontrati appositamente dalle Ooss per chiedere l’istituzione di questo sportello, ad oggi sia Flai Cgil che Silp Cgil esprimono apprezzamento per l’obiettivo raggiunto (anche se sperimentale) in quanto tale sportello darà un servizio alla comunità dell’Alto Sangro, evitando agli utenti spostamenti
chilometrici.
Si auspica che tale servizio possa diventare duraturo nel tempo. La Silp Cgil dell’Aquila auspica che con questo servizio possa diventare
stabile, affinché si venga incontro a tutta la cittadinanza dell’Alto Sangro,
inoltre ci si augura che in un prossimo futuro il servizio ai cittadini possa essere allargato alle istanze dei permessi di soggiorno, e dei porto d’armi.
Per la Flai Cgil dell’Aquila, l’istituzione di questo sportello è un servizio che
guarda anche il settore del turismo ed in modo particolare è un servizio per tutte le lavoratrici e lavoratori stagionali migranti nel settore agricolo.