Teramo. Il caso del concorso da primario all’ospedale di Teramo si fa sempre più intricato, dopo la nota della Asl continua il botta e risposta con la parlamentare Daniela Torto, che aveva presentato un’interrogazione parlamentare in merito.
La parlamentare abruzzese del M5s, Daniela Torto, ha presentato un’interrogazione ai ministri della Salute e dell’Economia sul discusso caso del bando per la nomina del nuovo direttore di Neurochiurgia alla Asl di Teramo. La secca replica della Asl teramana, affidata ad una nota, non è piaciuta a Torto, che afferma: “Non mi lascio intimidire”.
“In base alle carte in mio possesso risulta che questo concorso viene indetto per individuare un primario di unità operativa complessa che di fatto però non esiste nell’organigramma della rete ospedaliera abruzzese in vigore”. Ha dichiarato la parlamentare Torto dopo la controreplica della Asl di Teramo. “Viene chiesto di approfondire tutto ciò sia al ministero della salute, sia al ministero dell’Economia e finanza perché qui entra in gioco anche il Piano di rientro a cui chiaramente è soggetta la situazione di disavanzo in cui versano le nostre Asl abruzzesi ed è chiaro che c’è da tutelare, al di là di soggetti particolari che chiaramente non rientrano nelle mie competenze e neanche nel mio interesse. Nel mio interesse c’è la tutela di un diritto che è il diritto di legittimità, il diritto di trasparenza di una pubblica amministrazione e soprattutto l’interesse del cittadino”.
Caso complesso alla Neurochirurgia di Teramo, la Asl fa chiarezza sul concorso
Concorso da primario all’ospedale di Teramo, scoppia il caso