Casalincontrada. L’Amministrazione Comunale invita, giovedì 23 ottobre 2025 ore 10:00, tutti i cittadini di Casalincontrada e dei paesi limitrofi a partecipare all’inaugurazione dell’ufficio di prossimità a disposizione di tutti i residenti della Regione Abruzzo.
Collocato al piano terra del municipio in Piazza A. de Lollis e con apertura nei giorni martedì dalle 15:00 alle 17:00 e il giovedì mattina dalle 9:00 alle 11:00 vi si potranno seguire le pratiche di volontaria giurisdizione: dalla nomina dell’amministratore di sostegno alle tutele e curatori speciali, dalle autorizzazioni per minori al supporto nella modulistica, fino al deposito telematico degli atti, senza l’obbligo di avvocato.
Una risposta concreta, gratuita e immediata che intercetta bisogni diffusi e quotidiani.
«Con l’Ufficio di Prossimità, Casalincontrada compie un passo in avanti decisivo. Significa rendere i diritti più accessibili e offrire un punto di riferimento concreto e gratuito ai cittadini» – dichiara il Sindaco Vincenzo Mammarella. «È un risultato della mia amministrazione che con il monitoraggio continuo sulle opportunità di finanziamento che gli enti sovracomunali presentano, rafforza i servizi presenti sul territorio e questo servizio in particolare modo, dimostra come la giustizia possa entrare davvero nella vita quotidiana delle persone, in particolare di quelle più fragili».