Casalbordino. Casalbordino piange l’improvvisa scomparsa di Nicola Galante, storico dirigente e braccio destro del presidente Santoro, della squadra giallorossa di calcio locale.
È morto di notte, per un malore, nella sua abitazione. Aveva 41 anni.
Galante era un cuoco e ristoratore molto noto nel Vastese.

Il commovente addio sulla pagina Facebook Apd Casalbordino
Ti abbiamo conosciuto e sappiamo che la tua indole era quella: generoso fino al midollo e sempre senza doppi fini.
Ed è per questo che ti ringrazieremo a vita.Ti diciamo grazie perché ci hai fatto sentire protetti davvero; perché ogni giorno ci sei stato anche quando eravamo rimasti in pochi a crederci e ci hai dato forza e coraggio!
Ora che non ci sei più, ti custodiremo nei nostri cuori, ma non potremo abbracciarti, ci sentiremo incompleti e nessuno riuscirà a colmare questo vuoto.Un amico come te non si dimentica: un amico come te si ricorda tutti i giorni a tutte le ore perché sono quelli come te a rendere bella l’amicizia, a far sentire speciali le persone che amano, a dar valore anche alla singola ora passata assieme.
Un amico come te insomma è per sempre, e se dovessimo scegliere di tornare indietro e rivedere una persona importante ebbene, amico mio, quella persona saresti tu.
Ci manchi già e sei appena andato via.
Ma non voglio abbattermi e non demordo: me lo hai insegnato tu. Mi dicevi sempre di guardare la vita con il sorriso e con la speranza, di viverla a pieno perché in fondo prima o poi tutto finirà. E allora vivrò così, sorridendo e divertendomi, affinché ogni mia risata permetta al tuo volto di splendere sul mio. Ti voglio bene. Sempre e per sempre.
Se oggi ci credo sempre di più, è solo perché CI CREDEVI TU!
Da oggi in poi, per me, per tutti noi, quel rettangolo verde in fondo a Via San Sebastiano sarà lo STADIO NICOLA GALANTE di Casalbordino.
SEMPRE e PER SEMPRE


