Teramo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo hanno arrestato un uomo del luogo ritenuto presunto responsabile di detenzione abusiva di materiale esplosivo.
I militari, nel quadro dei controlli preventivi miranti a prevenire e reprimere il traffico clandestino di materiale esplosivo che in occasione delle festività di fine anno subisce un notevole incremento a volte con conseguenze gravi dovute all’immissione sul mercato di materiali privi di certificazioni e potenzialmente pericolose, hanno proceduto al controllo di un soggetto sospettato di detenere clandestinamente materiale esplosivo. Infatti a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare nella disponibilità dell’uomo veniva trovato un quantitativo di 120 chili di materiale esplosivo del tipo “fuochi d’artificio” di varia categoria, abusivamente detenuto. Il materiale debitamente repertato è stato posto in sequestro e messo in sicurezza dagli artificieri-antisabotaggio.
L’uomo così come disposto dal P.M. di Turno della Procura della Repubblica di Teramo, che coordina le indagini, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Teramo per l’udienza di convalida.