CARSOLI – Molta partecipazione questa mattina all’apertura del progetto “Casa della salute mobile” organizzato dalla Asl 1 L’Aquila Sulmona Avezzano in collaborazione con il comune di Carsoli ed a seguire con altri comuni aderenti della Marsica e dell’Abruzzo. Un bellissimo camper attrezzato con reception e vari ambulatori interni ha iniziato già da questa mattina ad accogliere pazienti in fila per effettuare vari esami gratuiti secondo il programma stabilito.
Viene consegnato il numero di spettanza e poi si accede al servizio stabilito. Un progetto voluto proprio per assicurare prevenzione e benessere ai cittadini – ha spiegato il direttore generale della Asl 1 Ferdinando Romano, accolto dal sindaco Velia Nazzarro e dal consigliere regionale Gianpaolo Lugini.
“Ci ha colpito una così intensa partecipazione già alle prime ore – ha affermato il primo cittadino di Carsoli – un modo per fare accertamenti immediati ed in totale comodità e ringraziamo per questo la disponibilità della Asl ed il direttore per la sua visita a Carsoli”.
“La sanità abruzzese – spiega il consigliere regionale d’Abruzzo – Gianpaolo Lugini – è in fase di riorganizzazione generale e particolare attenzione viene dedicata a questi progetti di grande utilità sociale che tutelano la salute”.
Infatti le persone proprio a causa delle lungaggini burocratiche: code, prenotazioni e spostamenti vari rimandano esami o in molti casi non vengono proprio eseguiti. Con la casa mobile della salute, la Asl 1 punta proprio ad assicurare con una modalità innovativa ed efficace servizi diagnostici particolarmente importanti. E’ anche intervenuta la dott.ssa Rossella De Santis responsabile distretto sanitario area Marsica.
Ad maiora.
tutte le info per accedere ai servizi: Clicca al link di seguito