Teramo. Carmelo Barbera, direttore della UOC di Gastroenterologia della ASL di Teramo, è stato eletto ai vertici della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED).
L’altroieri, nel corso del 31° congresso nazionale FISMAD (Federazione Italiana Società Malattie Apparato Digerente), il dottor Barbera è stato nominato membro del consiglio direttivo nazionale della SIED, con delega al coordinamento della commissione rapporti con i consigli direttivi regionali.
In sostanza, Barbera ricoprirà l’incarico di coordinatore delle sezioni regionali, con l’obiettivo di promuovere un sistema integrato in cui ogni realtà territoriale contribuisca attivamente alla crescita della Società nazionale, mettendo a disposizione le proprie competenze e beneficiando delle eccellenze presenti sul territorio.
«Il consiglio direttivo nazionale deve porsi come volano per la crescita della Società, operando in stretta collaborazione con i direttivi delle sezioni regionali: il tutto mirato alla crescita professionale degli endoscopisti italiani», ha dichiarato Barbera.
«Mi congratulo, a nome di tutta la Direzione strategica, con Carmelo Barbera: il suo nuovo ruolo nel direttivo SIED porta lustro anche alla nostra ASL, che si avvale di professionisti di alto livello», ha commentato il direttore generale Maurizio Di Giosia.