AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Carlo Masci confermato sindaco: “Pescara nel mio cuore, io nel cuore dei pescaresi”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Giugno 2024
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Un esito incerto fino all’ultima scheda. È il motivo per cui il sindaco uscente Carlo Masci non si è presentato subito al comitato elettorale di via Parini, ieri sera a Pescara, dove alle 21 ad attenderlo per festeggiare la sua conferma al primo turno c’era una folla di sostenitori che andava man mano crescendo.

 

Provincia dell’Aquila: 541 mila euro per interventi sulla strada regionale 83 Marsicana

Pescara, lavori di ripristino del manto stradale: modifiche alla viabilità in alcune arterie cittadine

20 Maggio 2025
Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

17 Maggio 2025

Dal 52% del pomeriggio la percentuale era scesa al 50.99 verso la fine dello scrutinio. Quando però si è avuta la certezza che non si andrà al ballottaggio, Masci è arrivato, verso le 22.30, con la figlia, accolto da elettori, parlamentari e candidati sostenitori festanti. Per la verità il dato definitivo è arrivato nella notte: solo alle 2.14 (fonte: Eligendo) risultavano scrutinate tutte le 170 sezioni, con Masci al 50,95%, Carlo Costantini al 34,24, seguito da Domenico Pettinari al 13,08% (entrambi entrano in Consiglio comunale) e Gianluca Fusilli all’1,73%. Alle urne sono andati 63.664 pescaresi, il 61,68% degli aventi diritto. Le schede nulle sono 1.311, le bianche 453, quelle contestate 7.

Un discorso quello di Masci, interrotto e sovrastato da urla di gioia dei presenti nel corso del quale ha ringraziato la città e il suo ‘sfidante”. “Carlo Costantini è un ottimo avvocato e una persona splendida. Purtroppo in politica uno vince l’altro perde. Pescara è nel mio cuore, ma io sono nel cuore dei pescaresi e di Pescara”. “Non sarò il sindaco della Nuova Pescara – ha detto poi facendo cenno alla fusione del capoluogo adriatico prevista nel 2027 con Montesilvano e Spoltore – ma sarò il sindaco della città che si avvicinerà alla Nuova Pescara”:

Tags: carlo mascipescara
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication