L’Aquila. La Fondazione Carispaq e l’ Associazione L’Aquila per la Vita Onlus hanno donato questa mattina al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila una strumentazione per migliorare la qualità delle cure per i pazienti.
Alla cerimonia di donazione hanno partecipato il Direttore dell’ U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia Olivo Colafarina, il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri accompagnato dal Segretario Generale della Fondazione Carispaq David Iagnemma e il Presidente di L’Aquila Per la Vita Giorgio Paravano.
“La Fondazione Carispaq ancora una volta ha voluto collaborare con l’associazione L’Aquila per la Vita – ha dichiarato il Presidente Domenico Taglieri – per un progetto che tende a dare risposte concrete ai bisogni di salute e qualità delle cure che arrivano dal territorio. Con questa nuova donazione, infatti, il reparto di Ortopedia si dota di strumenti indispensabili che migliorano le prestazioni sanitarie dell’ospedale aquilano. Una collaborazione virtuosa quella tra Fondazione Carispaq e Associazione L’Aquila per la Vita che pone al centro i bisogni dei malati e delle persone più fragili del nostro territorio”.
“L’Aquila per la vita e Fondazione Carispaq. Un connubio che dimostra quanto la dirigenza dei due enti abbia a cuore la sanità della nostra provincia – ha concluso il Presidente Giorgio Paravano – Ormai è diventato difficile tenere il conto degli interventi a sostegno dei diversi reparti sostenuti e finanziati nel tempo. Un esempio di sensibilità e attenzione costante al servizio dei più fragili. Atti concreti che a volte, sempre più spesso, sopperiscono efficacemente a lacune e ritardi della gestione pubblica. E questa non vuole essere una dichiarazione polemica ma solo l’osservazione di uno stato di fatto”.