Teramo. Per le vie del centro storico di Teramo, in questi giorni di festività, la sicurezza sarà garantita anche da pattuglie a piedi dei carabinieri. Questo servizio “di prossimità” assicurato dalla compagnia carabinieri di Teramo si sviluppa tra le vie di maggiore afflusso del centro storico.
Tali servizi, oltre a porsi l’obiettivo di garantire una funzione di deterrenza e, se del caso, di intercettare tempestivamente qualsivoglia tipologia di reato, costituisce anche occasione di incontro con gli esercenti e gli avventori dei locali del centro storico, cui far sentire la presenza rassicurante dell’Arma e fornire ogni possibile intervento in caso di bisogno.
Il carabiniere, quale operatore sociale, deve trasmettere sicurezza, serenità e fiducia, questa è la missione centrale del militari dell’Arma, che ogni giorno si prodigano a favore delle comunità a cui sono assegnati.
Tale tipologia di servizio continuerà a Teramo ma sarà eseguito anche nel territorio ove insistono le altre compagnie carabinieri del comando provinciale di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica, con l’obiettivo di garantire maggiore tranquillità ai cittadini in questi giorni di festa e anche per disincentivare qualunque tentativo di reato, costituendo una rassicurante cornice di protezione per chi vuole passeggiare in sicurezza e fruire liberamente degli spazi cittadini.