Teramo. Carabinieri morti nell’esplosione, tra i feriti un militare abruzzese. Gli auguri di pronta guarigione di Marsilio e del sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.
Scomparsi mentre facevano il proprio dovere, l’Italia sconvolta dalla tragica morte di 3 carabinieri che hanno perso la vita nell’esplosione di un casolare mentre stavano procedendo a uno sgombero.
La tragedia si è verificata questa mattina in provincia di Verona, tra i feriti estratti dalla macerie un giovane carabiniere di Teramo, Domenico Gabriele Martella.
“In queste ore di profondo dolore, esprimo la mia più sincera vicinanza all’Arma dei Carabinieri per la perdita dei tre militari a Castel D’Azzano. Uomini e donne dell’Arma che ogni giorno si sacrificano con coraggio e dedizione per la sicurezza di tutti noi. Un augurio di pronta guarigione al carabiniere Domenico Gabriele Martella, originario di Teramo, estratto vivo dalle macerie. L’Abruzzo è con te”. Sono le parole di vicinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
“Come tutto il Paese siamo profondamente sconvolti dalla tragedia avvenuta a Castel D’Azzano, dove hanno perso la vita tre carabinieri, nell’esercizio del proprio dovere, e altre quindici persone sono rimaste ferite.
Alle tre vittime dell’Arma e ai loro familiari, va il nostro più profondo pensiero. Ancora una volta i Carabinieri hanno dimostrato la loro profonda e straordinaria dedizione al lavoro e alla difesa e tutela della comunità, senza mai tirarsi indietro nonostante la pericolosità della situazione”. Ha dichiarato il sindaco di Teramo, Gianguido D’ Alberto.
“All’operazione ha partecipato anche il nostro concittadino Domenico Gabriele Martella, originario di Forcella, che ha riportato gravi ferite ma che fortunatamente non è in pericolo di vita.
Questa mattina, dopo aver saputo dell’accaduto, ho immediatamente chiamato Luigi, il padre di Domenico, al quale ho espresso la nostra vicinanza e la gratitudine per il lavoro che quest’ultimo svolge quotidianamente, anche a rischio della vita, per difendere legalità e giustizia, a tutela della comunità tutta”.
Esplosione durante lo sgombero di un’abitazione, muoiono 3 carabinieri