Roseto degli Abruzzi. Le ARAN Cucine Panthers Roseto non si fermano più e sbancano il PalaMinardi di Ragusa (55-63) al termine di una partita giocata al limite della perfezione, battendo una delle squadre in assoluti più forti e talentuose del campionato.
Prestazione fantascientifica da parte delle ragazze di coach Simone Righi che, di fatto, hanno condotto per tutti e quaranta i minuti di gioco, dimostrando nuovamente di essere una vera Squadra. Ciò che impressiona non è tanto la vittoria in sé ma il modo in cui è arrivata, con Sorrentino e compagne ad aggredire le avversarie fin dai primi minuti, mettendo pressione in difesa e grande altruismo in attacco (quattro giocatrici in doppia cifra). A questo aggiungiamo anche che diversi elementi erano reduci da una settimana complicata visti gli acciacchi influenzali.
È una vittoria speciale, la settima consecutiva, che mette le Panthers meritatamente sui piani altissimi della classifica. È una vittoria speciale perché certifica il grande lavoro svolto da tutta la società, in simbiosi con lo staff tecnico e con la squadra. È lo stesso coach Righi a sottolineare questo concetto nel post-partita: “Il segreto di questa squadra è che è unita e compatta in ogni momento di ogni singola partita. C’è sempre una giocatrice pronta ad aiutare la compagna che è in difficoltà. Il merito per quello che stiamo facendo è di tutti: società, dirigenti, staff tecnico. Ognuno porta il suo fondamentale contributo e questa squadra è lo specchio di questo grande lavoro che c’è dietro”.
Settima vittoria consecutiva e il tassametro continua a correre.
Ragusa – ARAN Cucine Panthers Roseto (55-63)
Ragusa: Terrone ne, Consolini 3, Pelka 13, Salice ne, Mazza 2, Tomasoni 5, Siciliano 18, Kozakova 7, Narviciute 5, Olodo ne, Labanca 2. Coach: Buzzanca
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 4, Lucantoni 12, Sorrentino 12, Caloro 3, Espedale 8, Lizzi 2, Marzulli ne, Bardarè, Sakeviciute 10, Coser 12, Capra ne. Coach: Righi
Parziali: 19-24, 18-17, 11-10, 7-12