L’Aquila. Per il secondo anno consecutivo, l’Abruzzo accoglie la Nazionale italiana di ciclismo paralimpico per il suo ritiro in vista dei mondiali. A fare da base per la preparazione della squadra azzurra, guidata dal commissario tecnico abruzzese Pierpaolo Addesi, è Campo Felice.
Quest’anno il ritiro assume un significato ancora più importante. Oltre ai 23 atleti convocati per i mondiali di Ronse in Belgio, per la prima volta si uniscono al gruppo anche giovani ciclisti con disabilità intellettiva. Questo segnale di forte inclusione e crescita sociale dimostra come lo sport possa essere un potente strumento di coesione, dignità e opportunità.
A dirlo è Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, che sottolinea l’orgoglio della regione nell’ospitare una squadra tanto straordinaria. “Sono certo che i nostri atleti sapranno regalarci grandi emozioni e un medagliere ricco. L’Abruzzo è la casa del ciclismo paralimpico e continuerà a sostenere con convinzione questa straordinaria squadra”, ha aggiunto Verrecchia.