AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Campionato Europeo kart Sant’Egidio alla Vibrata: seconda giornata

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Agosto 2024
A A
142
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Sant’Egidio. Campionato europeo kart: italiani sugli scudi. Nei Master il teramano Piccioni nella top ten

 

Le Panthers Roseto concludono il raduno a Montorio al Vomano

Le Panthers Roseto concludono il raduno a Montorio al Vomano

24 Agosto 2025
L’Abruzzo e l’Italia del rugby piangono un vero campione: scomparso Loreto Cucchiarelli

L’Abruzzo e l’Italia del rugby piangono un vero campione: scomparso Loreto Cucchiarelli

24 Agosto 2025

Si accende il confronto per la conquista del titolo europeo nelle tre categorie del kart. E’ definitivamente entrata nel vivo, sul circuito di Sant’Egidio alla Vibrata, la gara per l’assegnazione dei titoli continentali, in programma domenica 1 settembre. Nella giornata di oggi, le prove libere hanno progressivamente lasciato spazio ai riscontri cronometrici ufficiali, con la disputa anche delle prime manches.

 Nella categoria KZ, quella regiona con 28 piloti in corsa Danilo Albanese (KR Motorsport – KR – IAME) conquista una pole position importantissima per la rincorsa al titolo finale. In seconda piazza il leader del campionato, Senna Van Walstijn (Sodikart – Sodi – TM kart), seguito da Paolo Ippolito (KR Motorsport – KR – IAME), terzo. 

Tredicesimo posto per l’abruzzese Lorenzo Camplese. 

 

KZ2. Alessio Piccini (Modena Kart – Parolin – TM Kart) è il pilota più veloce delle qualifiche per la KZ2. Il pilota italiano, nella pista che ha visto trionfare il padre Alessandro nel Campionato del Mondo Formula C del 1993, strappa la pole position con un tempo di 48.596. 

 

KZ Master. Mirko Mizzoni (Italcorse Racing Team – Italcorse – TM Kart) conquista la pole position e chiude davanti a Riccardo Nalon (Erre Esse Motorsport – Parolin – TM Kart), secondo a soli 52 millesimi dalla prima piazza.

Terza posizione per Davide Forè (Birel ART Racing – Birel ART – TM Kart).

 

Nella categoria Master ci sono 4 piloti abruzzesi. Il migliore nelle prove è il teramano, Antonio Piccioni, ottavo, che torna ad essere protagonista nella pista che lo ha visto muovere i primi passi.

Ricco il programma di sabato 31 agosto, con warm up, qualificazioni e manches eliminatorie che consentiranno di comporre le griglie per le finali di domenica. Si comincia alle ore 9 e si prosegue fino alle 17.30. L’ingresso al kartodromo di Val Vibrata è gratuito.

 

Share57Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication