Sulmona. Le Camminate nella biodiversità, l’evento di punta della Campagna Nazionale di sensibilizzazione #FAIbiodiversità, sono una ricca proposta di visite speciali con guide d’eccezione, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 da nord a sud della Penisola, pensate per osservare da vicino la vita che ci circonda.
All’interno della Campagna #FAIbiodiversità la Delegazione FAI di Sulmona in collaborazione con il Parco Nazionale della Maiella, accompagnerà i partecipanti ad una conoscenza speciale ed approfondita del Bosco di S. Antonio a cui seguirà una camminata nella Valle Bucchianico, alle pendici di Cresta Maggiore. Guidati dalle esperte naturaliste del Parco: la Dott.ssa Forestale Maria Peroni e la Biologa Mirella Di Cecco i partecipanti (grandi e piccini) saranno coinvolti in attività esperenziali nella natura, tra le quali l’osservazione della pedofauna. Il Bosco, da sempre sinonimo di paesaggi fiabeschi, con i suoi monumentali faggi a candelabro, svelerà, grazie alle guide d’eccezione, la sua immensa biodiversità floreale e faunistica.
Appuntamento Domenica 25 Maggio alle ore 9,30 all’ingresso del Bosco di Sant’Antonio.
Pranzo al sacco nelle apposite aree attrezzate oppure degustazione di prodotti tipici della locale Fattoria Emidio Sciullo, su prenotazione al n. 331 3742409
Informazioni: Delegazione FAI di Sulmona Tel. 350 1392252