AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Camera di commercio in missione economica, aziende a Dubai nel “food & beverage”

Redazione Centrale di Redazione Centrale
15 Aprile 2015
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

10 Maggio 2025
Medicina generale: da oggi è possibile inviare le domande di ammissione al concorso della Regione

Sanità, svolta dalla Cassazione: va retribuito il tempo per indossare la divisa

10 Maggio 2025

L’Aquila. “Il gradimento delle nostre aziende è il primo riscontro sull’attività di programmazione su cui si lavora con grande impegno al fine di assistere le imprese, sempre al meglio e con maggiore incisività, a conquistare spazi nei mercati esteri”. Così Daniele Becci, presidente del Centro Estero delle 4 Camere dstretta manoi Commercio d’Abruzzo, a proposito della missione economica di alcune aziende abruzzesi a Dubai. L’obiettivo dell’iniziativa era quello di predisporre incontri “One to One” con dei buyers emiratini operanti nel settore del Food & Beverage. Nello specifico, gli imprenditori abruzzesi hanno visitato i più importanti food store di Dubai per monitorare il posizionamento sul mercato dei principali concorrenti ed inoltre ciascun delegato aziendale ha seguito un’agenda di appuntamenti personalizzata.”Siamo molto soddisfatti della dinamica che caratterizza questo tipo di iniziative”, dichiarano in una nota Roberto Troiano (Fattoria La Pietra di Penne) e Renzo Brancadoro (Dolciaria Castellana di San Pio delle Camere, l’Aquila) ” una verifica a monte dell’effettivo interesse di un buyer nei confronti di una azienda permette di ottimizzare gli investimenti in un percorso di crescita internazionale”. “Ciò che più mi ha colpito “, sottolinea Vincenzo Perrotta (Di Vito srl, Vasto), “è la notevole preparazione degli interlocutori incontrati, derivante dalla necessità di rispondere ad una clientela con alta capacità di spesa e particolarmente attratta dalla “dolcezza” dei prodotti di pasticceria”.”Grazie a questa iniziativa”, sostiene Claudio Sbaraglia (Delixia Spoltore) “ho avuto modo di avviare ulteriori opportunità d’affari”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication