L’Aquila. Il sindaco Pierluigi Biondi ha accolto oggi nella sede municipale di Palazzo Margherita il colonnello Pierfrancesco Oriolo, recentemente nominato comandante provinciale della guardia di finanza dell’Aquila. L’incontro segue il passaggio di consegne con il colonnello Cosimo Lamanuzzi, che lascia l’incarico per assumere la guida della scuola Allievi Finanzieri di Bari.
Nel corso del colloquio, il sindaco Biondi ha espresso “sentiti auguri di buon lavoro” al nuovo comandante, sottolineando “il grande valore del Corpo e il suo profondo radicamento nel territorio aquilano, grazie alla presenza dei comandi regionale e provinciale e della Scuola ispettori e soprintendenti”.
Biondi ha inoltre evidenziato l’importanza di una “azione coordinata tra istituzioni” per affrontare le sfide del territorio e ha ribadito la “piena disponibilità dell’amministrazione comunale a mantenere un dialogo costante e una sinergia efficace” con la Guardia di Finanza.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto al colonnello Lamanuzzi per “l’operato di altissimo profilo, l’attenzione al territorio e il costante impegno nella tutela della legalità e degli interessi pubblici”.