Pescara. È il pescarese Daniele Ortolano il nuovo vice presidente della Figc. L’ex presidente del Comitato regionale della LND Abruzzo, consigliere nazionale della Figc in quota Lega Dilettanti, è diventato il numero due del presidente della Federcalcio Gravina.
Il consigliere Ortolano ha ottenuto 16 voti a favore su 17 votanti dal consiglio federale.
Ortolano subentra a Francesco Ghirelli, ex presidente della Lega Pro. In quanto consigliere più anziano, era stato indicato giorni fa dal numero uno della LND, Abete, proprio a Gravina. Gravina ha accolto positivamente la candidatura di Ortolano e di un esponente della Lega Dilettanti.
Il percorso nel mondo del calcio di Daniele Ortolano è iniziata 1975, come presidente della Marconi, la società di Pescara sud diventata nel 1977 Renato Curi, dopo la scomparsa del calciatore pescarese del Perugia, cresciuto proprio nella Marconi.
“Il Consiglio federale di oggi ha votato Daniele Ortolano come nuovo vice presidente della Figc”, il comento della Lnd Abruzzo, “la storia, la cultura sportiva ed il rigore etico che da sempre accompagnano il percorso di questo grande dirigente sono una garanzia per il nostro amato mondo del calcio”.