AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

botta e risposta tra sindaco di Tagliacozzo e consigliere Verrecchia sull’ospedale, Giovagnorio: “Faccia tosta”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Novembre 2023
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “Il Consigliere Verrecchia dichiara che l’ospedale di Tagliacozzo sarà potenziato, ridimensionandolo a magazzino!”. Ha dichiarato il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio.

Ci vuole una bella “faccia tosta” da parte del consigliere regionale Massimo Verrecchia che seguita a prendere in giro l’intelligenza dei Marsicani nel dichiarare di potenziare un ospedale, cancellandone il titolo e riducendolo a stabilimento o magazzino che sia.

Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro in visita nel carcere di San Nicola: nuove risorse e un comandante

Il sottosegretario alla Giustizia Delmastro in visita nel carcere di San Nicola: nuove risorse e un comandante

19 Maggio 2025
Bonus giovani e bonus donne, Santangelo: le due misure volute dal Governo Meloni sono un investimento

Bonus giovani e bonus donne, Santangelo: le due misure volute dal Governo Meloni sono un investimento

19 Maggio 2025

Nella bozza del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera, Pescina e Tagliacozzo, checché rassicuri il consigliere Verrecchia, sono a malapena citati per i “titoli di coda”, attualmente, forse, come strutture magazzino, a differenza del Presidio di Guardiagrele dove invece è ben evidenziata la funzione di “stabilimento” ed è presente il “sub-codice”.

 

Mentre l’ospedale di Avezzano seguita ad essere la struttura che tutti conosciamo e del cantiere del nuovo ospedale non si vede neanche uno sbancamento di terra, i presidi minori della Marsica, sono stati fatti fuori definitivamente, senza neanche l’“onore delle armi”! Ecco come tutela e potenzia il territorio e i servizi sanitari marsicani il Consigliere Verrecchia! Ma d’altronde ci ricordiamo tutti come siamo stati trattati noi marsicani durante la seconda e terza ondata pandemica, con la gente che moriva in macchina davanti al pronto soccorso e i secchi per defecare al centro delle camerate dell’Ospedale di Avezzano.

 

Purtroppo nella nota protocollo n. 779/2023 del 19 settembre scorso a firma del famigerato Dott. Cosenza c’è un laconico accenno al fatto che “…per i Presidi di Pescina e Tagliacozzo dovrà essere prevista una specifica codifica…”, ma sappiamo bene cosa significano i verbi coniugati al futuro più o meno prossimo nelle dichiarazioni fatte in campagna elettorale.

Circa il dato politico sulla mia Maggioranza, il Consigliere Verrecchia farebbe bene a guardare la compattezza del suo gruppo politico di Fratelli d’Italia e più in generale della sua Maggioranza regionale, non mi risulta che tutti i suoi colleghi Consiglieri siano d’accordo ad approvare una rete ospedaliera che diventerà legge per la regione Abruzzo, calata a scatola chiusa dagli uffici dell’Assessorato alla sanità e “resa intangibile” dal Ministero della Salute.

 

Altrimenti il Presidente del Consiglio regionale On. Sospiri dovrà prendere atto che l’organismo da lui presieduto ha la mera funzione di presa d’atto di quanto imposto da Roma o da un singolo Assessorato regionale, rinunciando definitamente all’autonomia di organo legislativo per l’Abruzzo.

 

Il Consigliere Verrecchia, popolarmente e quindi elettoralmente in caduta libera sull’intero territorio provinciale, farebbe bene ad assumere atteggiamenti più composti, ne uscirebbe in definitiva con maggiore dignità”.

Tags: abruzzoGiovagnorioMassimo Verrecchiaospedale di TagliacozzotagliacozzoUmberto I
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication