AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Boom di passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo a giugno. Proiezione primi dati: +40%

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Giugno 2025
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. I primi dati raccolti sulle presenze di passeggeri all’aeroporto d’Abruzzo nel mese di giugno disegnano una crescita di oltre 35.000 passeggeri rispetto a giugno 2024, una percentuale prossima al 40%. Sono i frutti della politica adottata dalla Giunta regionale Marsilio, che ha puntato sull’abbattimento delle tariffe aeroportuali per incrementare competitività e attrattività dello scalo abruzzese. Va considerato che questi dati si riferiscono a un mese che nei primi giorni aveva ancora l’orario “winter” della vecchia stagione, e deve ancora terminare.

 

Incendio lambisce la A 14. Due agenti intossicati dal fumo che ha invaso la carreggiata

Veicolo in fiamme sull’autostrada, chiuso il tratto tra Vasto Nord e Vasto Sud

27 Giugno 2025
Esce di prigione e picchia un ragazzino per rubargli la bicicletta: arrestato un 52enne

Esce di prigione e picchia un ragazzino per rubargli la bicicletta: arrestato un 52enne

27 Giugno 2025

A periodo concluso, il dato non potrà che consolidarsi, prefigurando per i mesi di luglio e agosto un ulteriore balzo in avanti. “Stiamo pienamente cogliendo gli obiettivi prefissi, consolidando il rilancio dell’aeroporto, iniziato sin dal primo anno di gestione, il 2019, con il superamento della soglia dei 700.000 passeggeri (mai avvenuto prima) e – dopo il biennio Covid – attestandoci intorno agli 850.000 nel biennio ’23 e ’24. Questo trend di crescita rende ormai sicuro l’abbattimento del muro del milione di passeggeri, che proietta lo scalo abruzzese verso nuovi e più ambiziosi obiettivi.”
“Il ragliare polemico di chi continua a parlare male dell’aeroporto e della sua gestione si infrange contro l’evidenza dei numeri e dei risultati”, ha sottolineato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

T
“Con l’amministrazione Marsilio, targata centrodestra, l’aeroporto d’Abruzzo non solo decolla ma vola verso numeri mai raggiunti prima”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia. “Un successo da attribuire alle scelte e alle strategie politiche che hanno portato la nostra regione tra i primi posti in Italia per incremento turistico. Se poi consideriamo che, grazie al lavoro svolto da questa amministrazione, il nostro scalo potrà contare anche su nuovi voli internazionali – con l’allungamento della pista previsto entro l’anno – e sulla strategia vincente dell’abbattimento delle tariffe aeroportuali, è evidente come il potenziale di attrazione turistica dell’Abruzzo sia in forte crescita anche a livello internazionale. Con questi dati vengono smentiti, ancora una volta, i soliti gufi della sinistra”,  conclude Verrecchia.

Fonte: Regione Abruzzo

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication