Pescara. La violenta bomba d’acqua che si è abbattuta sulla costa dalla tarda serata di ieri sta causando danni e disagi. Via Gabriele D’Annunzio, in pieno centro a Pescara, è allagata. A silvi diversi sottopassaggi sono stati chiusi.
Allagamenti ai piani terra, garage e scantinati invasi dall’acqua e sottopassi impraticabili. Dalla note sono al lavoro i Vigili del Fuoco del Comando provinciale.
Disagi si stanno registrando anche a Montesilvano e Francavilla al Mare, dove sono stati chiusi i sottopassi di via dei Marrucini, via Marino, via Pola e piazza Angelucci.
Le forze dell’ordine raccomandano la massima attenzione e cautela alla guida.
“La pioggia che da ieri sera sta interessando Pescara si sta intensificando, siamo in categoria rischio temporali giallo, abbiamo attivato il COC per le emergenze”. Ha dichiarato il sindaco di Pescara Carlo Masci.
“Oramai dobbiamo abituarci a periodi lunghi di siccità alternati a giorni di acquazzoni violenti, che creano problemi ai nostri sistemi di smaltimento delle acque reflue.
Da stanotte abbiamo tutte le squadre di operai, gli agenti della Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile e tutto il personale operativo delle nostre società partecipate in giro per la città a risolvere le situazioni critiche, abbiamo anche chiesto ulteriori idrovore alla Protezione Civile Regionale per tenerle pronte nel caso un cui la pioggia dovesse aumentare. Siamo in campo per ogni emergenza, anche se le precipitazioni sono talmente abbondanti che ci vorranno diverse ore per tornare alla normalità”.
Numero Coc: 085 4283400
Maltempo, vento e nubifragi: sottopassi allagati e garage invasi dall’acqua