Bolognano. “È in corso di svolgimento il secondo e ultimo lotto dei lavori di riqualificazione in piazza ‘Azoto’ a Piano d’Orta di Bolognano, per un valore complessivo di 90 mila euro a valere su fondi regionali”. Lo comunica il sindaco, Guido Di Bartolomeo, che “evidenzia l’importanza delle opere che volgono a compimento, nell’ambito di una più ampia azione di rigenerazione urbana”.
“Si tratta, nello specifico”, precisa, “di interventi di manutenzione straordinaria, potenziamento ed efficientamento energetico della piazza e dell’adiacente area parcheggio, con rifacimento delle attuali sedute laterali e dei muretti di contenimento delle aiuole ed una nuova fontana sostituirà l’attuale, oramai obsoleta. I lavori, diretti dal geometra Francesco Marulli ed eseguiti dalla ditta Moveart Srl”, prosegue il sindaco, “dovrebbero concludersi entro questo mese di giugno e, come già anticipato, la piazza sarà intitolata a Paolo Borsellino.
“Sulla facciata dello stabile”, aggiunge, “sarà affissa l’effigie del magistrato vittima di Cosa nostra, nella precisa volontà di valorizzare quel nevralgico spazio pubblico in linea con i principi che muovono la nostra programmazione comunale: promuovere i valori della legalità, democrazia e libertà anche attraverso la memoria di coloro che hanno lottato per l’affermazione degli stessi”.