AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bolognano, Antonio Di Marco: “Di Bartolomeo perde al Tar”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
15 Maggio 2024
A A
165
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

Bolognano. “Di Bartolomeo perde (ancora) al Tar. Ordinanza di demolizione annullata e bonifica (ancora) a metà.
Il Tar ha accolto il ricorso della Moligean, proprietaria dei fabbricati ex Montecatini, ed ha annullato l’ordinanza di demolizione firmata dal Sindaco di Bolognano di prossima scadenza Di Bartolomeo”. Afferma il consigliere Antonio Di Marco.

“In cinque anni di gestione Di Bartolomeo, il Comune di Bolognano ha collezionato sconfitte su sconfitte e questa volta, grazie alle ordinanze di Di Bartolomeo, il Comune è stato anche condannato a pagare i consulenti tecnici del Tribunale: oltre 9 mila euro a carico dei cittadini. Durissime le parole del Tar. “Il lungo iter del presente giudizio appare ricollegabile in maggior parte proprio alla sua inerzia nel determinarsi, con i propri mezzi istruttori”. Gravi carenze istruttorie e violazione dei principi di adeguatezza e proporzionalità: questi i motivi dell’annullamento dell’ultima ordinanza del Sindaco in scadenza. Nelle zone dei fabbricati della ex Montecatini, dopo cinque anni di governo regionale e comunale targati Fratelli d’Italia…siamo ancora fermi alla caratterizzazione dei suoli!!! Invece, se nelle altre zone, dove non è intervenuto Di Bartolomeo, la bonifica dei suoli prosegue spedita lo si deve solo all’ordinanza della Provincia di Pescara emessa sotto la mia Presidenza.
Ordinanza che è stata confermata in tre gradi di giudizi.

Bolognano, lavori sul ponte: sicurezza a rischio, servono interventi urgenti

Bolognano, lavori sul ponte: sicurezza a rischio, servono interventi urgenti

12 Marzo 2025
Sito inquinato Piano d’Orta, Di Bartolomeo: il crono programma procede ma l’allerta è sempre alta

Sito inquinato a Piano d’Orta, il sindaco di Bolognano replica al consigliere di opposizione Di Marco

15 Maggio 2024

Come capogruppo del Gruppo Consiliare Progetto comune di Bolognano e Consigliere Regionale Vice Presidente della Commissione Ambiente invito il Sindaco Di Bartolomeo a studiare bene l’iter da seguire anziché inanellare una serie infinita di contenziosi costosi per il comune e inutili per la cittadinanza”.

Tags: Bolognano
Share66Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication