
“Tale documentazione, infatti, oltre ad arrivare tramite posta ordinaria, eludendo la certezza della data, arriva a rate scadute già da un mese.
Oltre al danno, si aggiunge la beffa della sanzione accessoria moratoria se il pagamento non verrà effettuato entro 7 giorni. Siamo davvero sconcertati rispetto a questo modo di procedere. I cittadini, già gravati dalla crisi economica dovuta dalla pandemia e dal rincaro delle utenze, si trovano di fronte ad una mannaia senza precedenti” prosegue Crognale.
“È evidente che lo scenario ipotizzato dai consiglieri di Fd’I durante i consigli comunali sul bilancio si stia verificando. Per sorreggere il disastroso e fumoso piano di riequilibrio che l’amministrazione ha presentato e giustificare le cifre dichiarate, non solo sono state aumentate al massimo le aliquote, ma è stato chiesto ai cittadini di derogare al sistema di rateizzazione.
Questo dimostra, ad avviso di Fd’I, l’incapacità amministrativa della giunta Ferrara, oltre alla poca sensibilità di fronte alle problematiche sociali: pur di difendere posizioni e ruoli, si chiede il sacrificio a chi già è stato colpito gravosamente” conclude Crognale.