AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Blocco Commissioni, tuona Paolucci (Pd): legislatura omnibus, opposizioni costrette a ostruzionismo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Giugno 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Continua anche dopo il nostro allarme la disorganizzazione amministrativa del centrodestra che sta mortificando l’importanza e la qualità del lavoro delle Commissioni e del Consiglio”. Così il capogruppo del Partito Democratico in Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, commenta “l’ennesimo provvedimento omnibus approda all’ultimo momento utile alla seduta della prima Commissione, evidentemente per preparare la strada alle sorprese che di certo sarebbero arrivate fuori sacco durante i lavori del Consiglio regionale di domani, se le opposizioni non avessero predisposto migliaia di emendamenti”.

“Il meccanismo è il solito”, sottolinea il consigliere regionale di centrosinistra, “inserire nel titolo “e ulteriori disposizioni” e così la norma diventa una omnibus che aggiunta alle procedure d’urgenza, diventate la regola e non l’eccezione, spalanca  le porte a leggi provvedimento fuori sacco. Tra l’altro è una delle ragioni per cui le norme più volte sono passate sotto la lente e le osservazioni del Governo, proprio per il modus operandi di una coalizione che oltre ad essere sempre più litigiosa, ha anche perso completamente l’orientamento sul lavoro degli organi amministrativi”.

Dogane di Pescara alla Perdonanza: la delegazione partecipa al corteo e consolida il legame con il territorio

Dogane di Pescara alla Perdonanza: la delegazione partecipa al corteo e consolida il legame con il territorio

28 Agosto 2025
“Questo non è amore”, incontri informativi contro la violenza sulle donne

Ennesimo forum contro la dignità delle donne: le Democratiche lanciano un appello per fermare la violenza online

28 Agosto 2025

“Ed è in questo modo”, aggiunge, “che la maggioranza si sta preparando ai lavori di un Consiglio regionale atteso dal 18 maggio e che avrà luogo per la discussione dei soli documenti politici a firma delle forze di opposizione, in quanto non esprime alcuna programmazione da parte di chi governa. Se abbiamo tollerato tale comportamento durante la fase più acuta dell’emergenza, per fronteggiare la pandemia, oggi non è più ammissibile, occorre recuperare una capacità organizzativa dei lavori, perché siano diretti a migliorare la qualità della normazione in favore dei cittadini e delle imprese abruzzesi”, conclude Paolucci, “grazie anche al dialogo competitivo tra maggioranza e opposizioni”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication