Vasto. Clown e cani hanno bussato, la mattina di Natale, alla porta d’ingresso del reparto di Pediatria del “San Pio da Pietrelcina” di Vasto, per regalare un sorriso e una carezza ai bambini ricoverati anche in questo giorno in un letto d’ospedale.
È l’iniziativa che da anni porta avanti l’associazione di clownterapia “Ricoclaun” di Rosaria Spagnolo, cui si è aggiunta quest’anno l’associazione dei Vigili del fuoco in congedo, “Sinello Soccorso” di Vito De Filippi, con i cani da ricerca e soccorso.
Alla loro allegria, ai balli, ai dolci e alle caramelle distribuite ai bambini, al personale medico e infermieristico con l’inconfondibile naso rosso, si è aggiunto anche il compositore e musicista Fabio Clemente, in arte Ketra, per quella che è stata un’esperienza unica e coinvolgente.
I piccoli ospiti si sono voluti fotografare con i clown Sampei, Lulù e Frittatina, Susy, Eric, Buondì, Farfallina e Pralina o con i cani Perry, Lucky, Boris, Aspide e Megan, chiedendo informazioni ai loro conduttori.
(Foto Ansa)