Roseto degli Abruzzi. La sconfitta all’overtime contro la Pallacanestro Senigallia ha messo fine alla striscia di due vittorie consecutive per la Braderm, che voleva chiudere il girone d’andata con 6 punti nelle ultime 3 gare.
Purtoppo però ad accogliere la 20.20 c’era una Ozzano rinvigorita dopo il rientro di alcuni infortunati e rilanciata ai piani alti della classifica. Gli uomini di coach Castorina lo sanno e, orfani dell’infortunato Mazzarese, erano chiamati a un’altra impresa lontano dal PalaMaggetti.
L’inizio è stato infatti incoraggiante per gli ospiti, che con una difesa ad alta intensità riesce a mettere in difficoltà Ozzano, trovando il vantaggio fin da subito e mantenendolo fino a fine primo quarto. Bini è una spina nel fianco per la difesa biancorossa, con una nota dolente che però complica e non poco la gara della 20.20: Corral commette due falli ed è costretto ad uscire anticipatamente. La Braderm però riesce comunque a continuare sulla sua strada, imponendo i propri ritmi e colpendo sistematicamente la difesa di Ozzano: un Lestini assoluto protagonista per i suoi porta Roseto sul 31-42 alla pausa lunga.
Al ritorno in campo però la squadra di casa cambia registro e inizia a trovare ritmo in attacco, con Lestini e compagni che si bloccano nella propria metà campo offensiva. Il parziale dei primi 6 minuti è disastroso per gli ospiti, con Ozzano che riesce addirittura a volare sul +10. La Braderm resta completamente fuori dalla partita, tramortita da un Myers devastante nel terzo quarto. Bini cerca di risollevare i suoi piazzando un 5-0 personale, Cocciaretto allo scadere regala il -5 che sembra un affare per come si stava mettendo a gara. A inizio quarto quarto il 20.20 continua a risalire e riesce addirittura a rimettere la testa avanti, con un super Bini a guidare i suoi. Ozzano però dimostra ancora una volta di essere una grande squadra e piazza il parziale decisivo che spezza le gambe agli ospiti: la New Flying Balls vince per 87-78 e continua la sua rincorsa al primo posto. Per la Braderm arriva invece una sconfitta che fa male per quanto visto nel primo tempo, ma da cui potrebbe nascere ottimi spunti già per la prossima gara casalinga.
La 20.20 tornerà in campo la prossima settimana, per la seconda giornata del girone di ritorno: sabato 7 dicembre ci sarà infatti la sfida contro la l’Attila Jr Porto Recanati.
Parziali: 17-21, 14-21, 33-17, 23-19.
Arbitri: Candeloro Matteo di Chieti (CH) e Ricci Alessandra di Pedaso (FM).
Ozzano: Myers 23, Petrilli, Torreggiani, Zani, Ranitovic 15, Domenichelli, Ranuzzi 12, Tibs 2, Cortese 14, Balducci 2, Piazza 9, Baggi 10. All. Lolli.
Roseto: Arienti 13, Caprara, Morigi 4, Corral 11, Cocciaretto 4, Perella 3, Maretto 5, Bini 22, Cecchetti, Mazzarese, Lestini 16. All. Renato Castorina.