Roseto. La società Panthers Roseto comunica ufficialmente la riconferma di Francesca Lucente, l’esterna pescarese classe 1997, che rimarrà tra le fila biancazzurre per la terza stagione consecutiva. Dopo i trascorsi nella propria città d’origine vestendo le casacche di Adriatica, Phoenix e Yale, Francesca è diventata una fondamentale pedina nello scacchiere rosetano, abbinando alle doti realizzative una costante presenza in difesa ed a rimbalzo che l’hanno resa una delle Pantere più continue e affidabili, un elemento chiave nella squadra.
Nella passata stagione, Lucente ha chiuso con una media del tutto invidiabile di 8.7 punti, andando per ben sette volte in doppia cifra. Un record che ora punta non ad eguagliare, ma a superare sempre con indosso la canotta bianca delle Pantere.
“Sono passati ormai due anni da quando sono arrivata a Roseto, e devo tantissimo a questa società”, dichiara Lucente, “ogni volta è come tornare a casa, perché il clima è quello di una famiglia che trasmette serenità da tutti i punti di vista. Sono felice di poter continuare a condividere con loro questa passione, cercando di dare sempre il meglio ed arrivare al tanto atteso obiettivo, che una società come le Panthers merita”.
“Quella di Francesca è una conferma importante”, dichiara invece il coach William Orlando, “è stata una grande protagonista della scorsa stagione, e spero lo sarà ancora di più nella prossima. Mi fa piacere allenarla perchè la reputo una giocatrice talentuosa, ma con ancora tanti margini di miglioramento. La sua capacità di cambiare le partite e mettere punti importanti a referto saranno un valore aggiunto che potrà dare alla squadra”.