Roseto. La società Panthers Roseto è lieta di annunciare il primo innesto per la stagione 2021/22: la guardia/ala classe 1999 Camilla Mingardo, 174 cm di altezza, originaria di Legnano (Verona) e che vestirà la canotta biancazzurra nel campionato a venire.
A dispetto della giovane età, il neo-acquisto rosetano vanta un bagaglio d’esperienza già molto importante: cresciuta nel prestigioso settore giovanile della Famila Schio, dopo l’esperienza a Sarcedo negli ultimi quattro anni ha sempre militato in Serie A2 con Vicenza, Pallacanestro Bolzano e Alperia Basket Club Bolzano.
Nel curriculum di ‘Cuba’ spiccano anche le esperienze con la Nazionale Italiana 3vs3 Under 18, tra le cui fila ha disputato sia gli Europei che i Mondiali di categoria. Un curriculum di tutto rispetto per la giovane classe ’99 che punta ad ampliarlo arricchendo il suo palmares di altri titoli e premi.
“Innanzitutto voglio ringraziare la società, che si è interessata a me per portare avanti il suo progetto”, dichiara Camilla Mingardo, “ho scelto Roseto per raggiungere insieme tutti gli obiettivi prefissati. La mia prima impressione è di uno staff organizzato e determinato a fare sempre al meglio, ideali che condivido pienamente. Ci saranno sicuramente delle difficoltà durante l’anno, ma sono pronta a mettere tutta la mia grinta, la mia determinazione e il mio impegno per superarle e riuscire nel nostro progetto. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto al palazzetto”.
“L’aggiunta di Camilla rinforza in maniera importante il nostro reparto esterne”, dichiara soddisfatta il Ds delle pantere, Laura Ortu, “è un’atleta dal potenziale enorme, che nonostante la giovane età ha già raggiunto traguardi importanti come i Mondiali e gli Europei disputati con la Nazionale 3vs3. Negli ultimi due anni con Alperia ha militato in una categoria superiore alla nostra, e porterà quel pizzico di esperienza in più che alle nostre giovani farà molto bene”.