Montesilvano. I militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Montesilvano, a seguito di richiesta di privato cittadino pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Pescara, sono intervenuti a Loreto Aprutino in seguito alla segnalazione della presenza di una bambina di otto anni che, nonostante il freddo, vagava da sola in strada smarrita e disorientata.
Giunti sul posto, i militari hanno subito contattato i sanitari del 118 allo scopo di verificare lo stato di salute della minore da visitare e, una volta appurato che la stessa fosse in buone condizioni, hanno iniziato ad eseguire tutti gli accertamenti utili al rintraccio dei genitori.
In poco tempo, grazie all’attività svolta dai Carabinieri, si è riusciti a ricostruire il percorso di quasi 3 Km fatta dalla piccola ea contattare i genitori, ai quali la minore è stata riaffidata.
Nella circostanza la coppia ha riferito ai militari che, nel pomeriggio di quel giorno, la loro figlia stava giocando nel giardino di casa adiacente alla loro abitazione e che, approfittando di un loro momento di distrazione, si era improvvisamente allontanata di casa.
Il provvidenziale intervento dei Carabinieri e la collaborazione del cittadino che ha notato la bimba mentre camminava disorientata, ha sicuramente sancito un lieto fine alla vicenda andando così a scongiurare eventuali conseguenze negative per l’incolumità della piccola.