Teramo. A seguito di mirati controlli eseguiti dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Teramo, il gestore di uno stabilimento balneare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’esercizio abusivo dell’attività danzante, in assenza dell’autorizzazione comunale prevista dall’art. 68 del T.U.L.P.S..
All’interno dei locali è stata infatti accertata una vera e propria attività da ballo, in contrasto con le norme di riferimento.
Nei confronti di altri esercenti sono state elevate sanzioni amministrative per irregolarità relative alla somministrazione di alimenti e bevande, per un importo di € 1.800,00 circa.
Il Questore di Teramo ha disposto questi controlli presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e stabilimenti balneari della costa teramana al fine di accertare il rispetto della normativa di settore a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, tenuto conto del grande afflusso turistico tipico del periodo estivo.
La Polizia di Stato ricorda l’importanza del rispetto da parte dei gestori di pubblici esercizi delle regole imposte dalla normativa a tutela dell’incolumità pubblica, in particolare dei limiti relativi alla capienza dei locali. Oltre a garantire la sicurezza degli utenti, che è sicuramente l’aspetto più importante, si salvaguarda in questo modo anche la leale concorrenza tra esercenti.
I controlli proseguiranno per tutto il periodo estivo.