Avezzano. Non si ferma, nonostante il periodo prenatalizio, il programma di interventi sulla viabilità interna di Avezzano, programmati e previsti dall’Amministrazione comunale.
Due opere, infatti, sono partite pressoché in contemporanea in due zone della città molto frequentate e trafficate, per ragioni diverse fra loro, e che necessitavano di una riqualificazione con contestuale messa in sicurezza.
Il primo lavoro è in corso di esecuzione su Via Buozzi. L’intervento riguarda il totale rifacimento dei marciapiedi dall’incrocio con il vicino liceo scientifico fino all’imbocco del sottopassaggio di Via L’Aquila, ormai, tra l’altro, riaperto e perfettamente agibile.
L’intervento porterà alla realizzazione di nuovi marciapiedi perfettamente in piano, con cigli adeguati e antiscivolo che consentiranno il transito, soprattutto ai tantissimi studenti che vi passano ogni giorno, senza alcun problema di sicurezza.
Un intervento, quindi, che completa la totale sistemazione di quell’area, comprendente le scuole della zona e il sottopasso di Via L’Aquila.
Contemporaneamente, poi, sono partiti i lavori di completo rifacimento dell’asfalto su Via Salgetella, una strada trafficata che incrocia Via Sant’Andrea. Anche in questo caso l’intervento è stato motivato dalla necessità di riqualificare quella strada, molto trafficata soprattutto nelle ore diurne, e contestualmente rimettere in sicurezza sia l’arteria sia la zona nel suo complesso.
Entrambi i lavori, stando ai programmi dell’Amministrazione e sentite le ditte che stanno operando, dovrebbero essere conclusi prima di Natale.