AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Autonomia differenziata, Berardinetti: “L’Abruzzo dica no a gran voce”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Febbraio 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Sanità territoriale, Berardinetti: “Necessario un canale preferenziale per portare i medici nei comuni dell’entroterra”

Sanità territoriale, Berardinetti: “Necessario un canale preferenziale per portare i medici nei comuni dell’entroterra”

31 Maggio 2025

Uncem Abruzzo: No ai centri commerciali nelle aree industriali, a rischio i negozi di vicinato

3 Aprile 2025

 

L’Aquila. L’autonomia differenziata approvata dal Consiglio dei Ministri sta facendo discutere tutta l’Italia. Sono molti gli amministratori che hanno mostrato contrarietà a questa iniziativa che secondo l’Uncem nazionale rappresenta “una sciagura per l’Italia e per i territori montani”.

Sulla questione, che sta facendo discutere molto anche in Abruzzo, è intervenuto anche Lorenzo Berardinetti, presidente Uncem regionale, per il quale tutto il territorio deve fare fronte comune e opporsi a questa norma.

“Sono anni che lottiamo per azzerare le diseguaglianze tra le regioni e in particolare tra nord e sud”, ha spiegato Berardinetti, che è anche sindaco di Sante Marie, “vedere ora che Roberto Calderoli, ministro per gli affari regionali e le autonomie del Governo Meloni, propone una legge che di fatto crea ulteriori divari e soprattutto favorisce lo sviluppo dei servizi in alcune regioni, a danno ovviamente di altri, è avvilente come amministratore e come italiano”.

Secondo Berardinetti “l’Abruzzo non può e non deve accettare in silenzio questa legge che creerebbe ulteriori danni al suo sviluppo e favorirebbe le differenze tra le diverse regioni. Sono anni che lottiamo per assicurare a tutti un’adeguata assistenza sanitaria, servizi essenziali, e collegamenti idonee. E ora ci ritroviamo con questa situazione che è letteralmente imbarazzante. Auspico che i rappresentanti istituzionali di tutto l’Abruzzo possano dire no a gran voce a questa legge. Senza aspettare altro tempo”.

Tags: Autonomia differenziataLorenzo BerardinettiUncem
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication