Pescara. Questa mattina un guidatore ha pensato bene di salire in macchina sul ponte pedonale e ciclabile più famoso della città, un gesto sconsiderato e pericoloso perché il ponte del mare non è carrabile, cioè non è aperto al traffico veicolare. L’eccessivo peso di un mezzo a motore avrebbe potuto causare un cedimento strutturale.
Molti i commenti sui social dopo che si è diffuso il video dell’accaduto che ora è diventato virale: “Roba dell’altro mondo, da non crederci, certa gente è allucinante”.
Non è chiaro come l’auto sia riuscita a salire sulla pista ciclabile (dal video, infatti, si capisce chiaramente che la vettura ha percorso quel tratto anziché il lato riservato ai pedoni).
Il fatto è stato commentato anche dal senatore da Luciano D’Alfonso sulla sua pagina facebook: “L’opera pensata e voluta con grande entusiasmo”, scrive D’Alfonso “e determinazione dall’Amministrazione da me guidata come sindaco, Il Ponte del Mare, ha preso vita sotto i nostri occhi.
“In questo video” conclude D’Alfonso, “un’automobile è stata ripresa mentre transitava sul Ponte del Mare di Pescara. Assurdo che possano accadere ancora fatti simili”.