Roma. Grave incidente in via Cesare Castiglioni, altezza via Sebastiano Vinci, nello stazionamento Monte Mario a Nord della Capitale. Secondo le prime ricostruzioni, un bus della Roma Tpl (linea 998) avrebbe urtato un mezzo dell’Atac (913) finendo poi su un marciapiede.
A quanto riporta il Giornale, sarebbero rimaste ferite 18 persone, di cui 4 ricoverate in codice rosso. Tra i feriti più gravi, una neonata di due mesi.
Non ancora chiara la dinamica dello scontro, attualmente all’esame della polizia. Sembra comunque che, per cause ancora da accertare, l’autista del mezzo 998 avrebbe perso il controllo della vettura durante una frenata per consentire il transito al bus 913.
Le persone ferite più gravemente si trovavano a bordo del 998, che opera per Atac nelle zone più periferiche della città. A quanto si legge sul quotidiano, il bilancio avrebbe potuto essere molto più grave: l’incidente si è verificato nell’orario di uscita degli studenti dalle scuole. Oltre alle quattro persone condotte in ospedale in codice rosso, altre sette sono state trasferite al pronto soccorso in codice giallo per contusioni e traumi gravi.
I due conducenti, a loro volta trasportati in ospedale, saranno sottoposti ai test per alcol e droga. Sembra che non abbiano riportato gravi conseguenze a causa dello schianto.